Corciano festeggia la campionessa Jenny Narcisi

Consegnata una targa alla giovane ciclista protagonista alle Paralimpiadi di Rio 2016

Jenny mostra la pergamena

Jenny mostra la pergamena

Corciano, 28 ottobre 2016 - Una pergamena incorniciata su cui campeggia la frase di Pietro Mennea: «Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano. Nello sport come nella vita». E’ quella consegnata dall’Amministrazione Comunale di Corciano a Jenny Narcisi, la giovane ciclista calabrese di nascita ma residente in Umbria, a Corciano in particolare, da molto tempo che ha partecipato alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Nella sede municipale, ad accogliere Jenny accompagnata dal consigliere del Comitato Paralimpico, Paolo Taddei, il sindaco Cristian Betti e l’assessore all’associazionismo e sport Luca Terradura. «E’ il minimo che potevamo fare», il commento dell’assessore «noi siamo fan di questa giovane che consideriamo ormai una corcianese a tutti gli effetti e che con il suo percorso costituisce un esempio per tutti i giovani in senso generale e gli atleti in particolare».

Visibilmente emozionata Jenny: «Per me è un onore - ha detto - rappresentare Corciano, il borgo che mi ha adottato, pieno di persone giuste che credono nei valori dello sport ed anche nei sogni».