Ternana, batosta in casa, il Bari passa e vince nel secondo tempo: 1-2

I pugliesi vanno in vantaggio nei primissimi minuti. Subito il pareggio di Defendi, ma non basta

Un momento del match

Un momento del match

Terni, 24 febbraio 2018 - Brutto stop casalingo per la Ternana, che non approfitta della sfida tra le mura amiche perdendo contro il Bari per 1-2. Un risultato che fa male: il Bari passa e vince nel secondo tempo, dopo che la Ternana era riuscita a impattare sull'1-1. Sembra non funzionare la cura De Canio, per quanto il nuovo allenatore sia a Terni solamente da pochissimi giorni. Erano stati i pugliesi ad andare in vantaggio con Henderson dopo soli tre minuti di gioco.

La Ternana ha subito reagito, con il pareggio all'11' di Defendi. Una partita bella e tirata, con le Fere che sembrano non arrendersi. La doccia fredda arriva nel secondo tempo. Con Marrone che segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Ternana prova a riordinare le idee e a raggiungere una seconda volta il Bari. Ci sono alcune occasioni interessanti, tra cui una di Vitiello di testa a pochissimo dal fischio finale. Purtroppo la palla finisce poco sopra la traversa. "Dobbiamo essere più concentrati in ogni fase della partita, non sono più ammessi passi falsi - dice Defendi al termine del match - La classifica è quella che è. La sconfitta di oggi deve essere come una ripartenza ma serve una vittoria per rilanciarci". 

IL TABELLINO

Ternana Bari 1-2 (pt 1-1)

TERNANA (4-3-3): Plizzari; Vitiello, Rigione, Valjent, Favalli; DefendI, Angiulli (8' st Varone), Paolucci, Tremolada (23' st Piovaccari), Statella (31' st Carretta); Montalto. In panchina: Sala, Ferretti, Gasparetto, Signorini, Zanon, Bordin, Repossi, Finotto. Allenatore: Canio.

BARI (4-3-3): Micai; SabellI, Gyomber, Marrone, D'Elia; Tello, Basha, Henderson (43' st Diakite); Anderson (15' st Improta), Kozak, Galano (34' st Cisse). In panchina: Berardi, De Lucia, Empereur, Balkovec, Petriccione, Busellato, Andrada, Iocolano, Nene'. Allenatore: Grosso.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

RETI: 3' pt Henderson, 11' Defendi; 18' st Marrone.

NOTE: Giornata coperta, terreno in buone condizioni. Spettatori 3556 per un incasso di 27.448,28 euro. Ammoniti: Montalto. Angoli: 8-2. Recupero: 0', 5'.