Al «Curi» decide Guberti, il Perugia avvicina la vetta della classifica / FOTO

I biancorossi stendono la Pro Vercelli nella ripresa. La capolista Verona ora dista solo cinque punti

L’esultanza di Stefano Guberti

L’esultanza di Stefano Guberti

Perugia, 10 dicembre 2016 - Il sogno non è poi così lontano. La vetta della classifica (occupata dal Verona, sconfitto a Vicenza) ora dista soltanto cinque punti, mentre il secondo posto è a un passo. Certo è ancora presto per parlare di grandi traguardi, ma il Perugia adesso ci crede. Deve crederci. Il ritorno alla vittoria contro la Pro Vercelli, dopo ben quattro pareggi consecutivi, spalanca le porte alla speranza. Al «Curi» è bastata una rete di Guberti in avvio del secondo tempo per conquistare tre punti meritati e fondamentali anche in chiave play off, nell’incontro valido per la 18/a giornata di Serie B.

Dopo un primo tempo divertente e ricco di occasioni da una parte e dall’altra, la squadra di Bucchi sblocca il risultato ad inizio ripresa con Guberti, che incorna alla perfezione sul traversone di Belmonte. Sfortunati poi i padroni di casa, che colpiscono due traverse: prima con Nicastro, sugli sviluppi di un corner, poi con Acampora fermato dal legno dopo aver superato Provedel in uscita. Troppo timida nel complesso la prestazione dei piemontesi di Longo che restano in zona pericolosa. Il Perugia non si ferma.

I risultati degli incontri validi per la 18/a giornata di Serie B. Pisa-Bari 0-0 (giocata ieri); Ascoli-Latina 2-2, Avellino-Benevento 1-1, Carpi-Ternana 1-1, Cesena-Cittadella 3-0, Entella-Trapani 2-2, Frosinone-Salernitana 1-3, Perugia-Pro Vercelli 1-0, Spal-Spezia 2-1, Vicenza-Verona 1-0. Brescia-Novara: domani ore 17.30.

La classifica della Serie B dopo gli incontri della 18/a giornata. Verona 34 punti, Benevento 32 (-1), Spal 32, Frosinone 32, Perugia 29, Cittadella 28, Carpi 28, Entella 26, Bari 24, Spezia 23, Salernitana 21, Novara 21, Brescia 21, Latina 20, Pisa 20, Ternana 20, Cesena 19, Ascoli 19, Pro Vercelli 18, Vicenza 18, Avellino 17, Trapani 12. Entella, Novara, Brescia e Ascoli una partita in meno.