Coppa Italia, il Perugia supera 2-1 il Gubbio e ora trova il Benevento / FOTO

Brighi e compagni vanno avanti nel torneo. Ma la squadra di Cornacchini ha il merito di tenere per oltre un tempo il risultato inchiodato sullo 0-0, provando la rimonta nel finale

Un momento di Perugia-Gubbio

Un momento di Perugia-Gubbio

Perugia, 6 agosto 2017 - Sotto a chi tocca. Il Perugia supera il Gubbio in un derby umbro molto interessante e combattuto e va avanti in Coppa Italia. Sabato 12 agosto l'avversaria per il team perugino sarà il Benevento. Un Perugia che vince di misura contro un'avversaria di serie C. Umbri che vanno in rete due volte per il doppio vantaggio, poi subiscono il gol del 2-1.

Il risultato però non si muove e il Perugia e il suo stadio possono esultare per il passaggio in Tim Cup. Che ora vedrà la squadra di Giunti sfidare i campani, squadra che si affaccia quest'anno in serie A. Il Gubbio comunque può essere soddisfatto: non è arrivata la vittoria, ma il team ha dato filo da torcere per oltre un tempo al Grifone.

Non c'è il pubblico delle grandissime occasioni al Curi. D'altronde siamo in pieno periodo vacanziero e molti tifosi sono fuori Perugia. Ma c'è comunque un buon pubblico per questo confronto. Perugia che scende in campo con Rosati in porta, Zanon, Belmonte, Volta e Alhassan, Emmanuello, Bonaiuto, Brighi, Terrani, Cerri e Frick. Primo tempo che non si sblocca.

Sarà l'aria del derby, ma le porte restano inviolate. Nella seconda frazione il Perugia sbriga in meno di un quarto d'ora la pratica: all'ottavo c'è il vantaggio di Brighi. Al ventesimo il raddoppio di Cristian Bonaiuto. Il Gubbio ha il merito di rimanere compatto e prova la rimonta. Passano tre minuti dal gol di Bonaiuto e arriva la rete di Cazzola. Manca metà tempo alla fine ma il risultato resta quello. Il Perugia vince e passa il turno, il Gubbio adesso si concentrerà sul campionato.