Calcio Serie C, il calendari: per il Gubbio l'inizio è in trasferta a Vicenza

Diramate le prime tre giornate

I tifosi del Gubbio al "Barbetti"

I tifosi del Gubbio al "Barbetti"

Gubbio, 11 agosto 2017 - Inizio in trasferta a Vicenza, in una piazza storica, per il Gubbio. Sono state diramate le prime tre giornate della Serie C (ex Legapro) 2017/2018. L'evento che ha alzato il sipario sui primi tre turni si è svolto a Pescara, alla presenza di tanti protagonisti della terza serie italiana. Dopo l'impegno a Vicenza nel weekend del 27 agosto, il debutto in casa per il Gubbio è la domenica successiva, contro il Santarcangelo. La terza giornata vedrà il team impegnato a Mestre. 

La final four di Serie C si terrà a Pescara a giugno 2018, dal 4 al 9. L' ha annunciato il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina. "Pescara e' una citta' che si presta a grandi eventi. Negli anni le sue strutture hanno ospitato grandi eventi sportivi internazionali come i Giochi del Mediterraneo - ha dichiarato il presidente Gravina -. Sono orgoglioso per questa scelta; l'Abruzzo è una terra splendida che ha bisogno, dopo le lacerazioni degli ultimi mesi, di ripartire e noi siamo ben felici di essere qui".

Prima della presentazione dei calendari della stagione 2017-2018 del campionato Serie C, si è riunito il Direttivo di Lega Pro che ha ridefinito i gironi (3 con 19 club ciascuno) con l'inserimento del Rende. Alla luce della nuova composizione dell'organico, il Renate viene inserito nel girone B mentre il Rende e' inserito nel C. Anche il calendario della Coppa Italia Serie C subisce una variazione con il Rende che va a far parte del girone I. Le retrocessioni saranno inferiori rispetto all'anno scorso, ne avremo solo due per ogni girone, non ci saranno retrocessioni dirette ma ci saranno i play-out per le ultime quattro in classifica per ogni raggruppamento.