Il Perugia si illude a Brescia, poi la rimonta e la beffa firmata da Bisoli / FOTO

Il figlio dell’ex tecnico biancorosso decide la gara. Non basta al Grifo il vantaggio di Han: arriva il secondo ko in trasferta

L’esultanza di Caracciolo

L’esultanza di Caracciolo

Perugia, 29 settembre 2017 - Il Grifo si inceppa sul più bello. La squadra di Giunti è stata battuta 2-1 in rimonta dal Brescia e ora rischia di perdere il primato in classifica. Il gol del nordcoreano Han a inizio ripresa ha illuso i tifosi biancorossi arrivati al ‘Rigamonti’, ma la formazione di Boscaglia ha saputo ribaltare il risultato grazie alle reti di Caracciolo e Bisoli.

Le Rondinelle partono meglio e creano due buone occasioni in avvio di gara, poi però è il Perugia a salire in cattedra e a sfiorare il vantaggio al 24’: colpo di testa di Di Carmine e grande salvataggio sulla linea di Furlan a portiere battuto. Il Brescia risponde alla mezzora con una girata dell’argentino Ferrante che non trova però lo specchio della porta.

Nella ripresa inizio sprint per i ragazzi di Giunti che al 49’ passano in vantaggio: cross in area per Han che sorprende Lancini e di testa sigla l’1-0 biancorosso e la sesta rete in stagione. Boscaglia passa alle contromisure inserendo Caracciolo ed è proprio l’attaccante dei lombardi a cambiare volto alla sfida. Al 66’ palla bassa di Machin al centro dell’area e la punta, in allungo, batte Rosati. Caracciolo è scatenato e all’80’ serve a Dimitri Bisoli, figlio dell’ex tecnico del Perugia, il pallone per il gol del definitivo 2-1. Nel Perugia non brillano gli innesti nel secondo tempo di Terrani e Falco, insufficienti a riequilibrare le sorti del match. Per il Grifo si tratta della seconda sconfitta consecutiva in trasferta. I biancorossi vengono agganciati in vetta alla classifica da Palermo e Avellino, in attesa del Frosinone che scenderà in campo nel posticipo di lunedì sera con la Cremonese.

I risultati finali delle partite valide per la settima giornata del campionato di Serie B: Ascoli-Palermo 0-0; Avellino-Empoli 3-2; Brescia-Perugia 2-1; Carpi-Pescara 0-1; Cittadella-Entella 0-1; Pro Vercelli-Cesena 5-2; Spezia-Bari 1-0; Ternana-Venezia 2-3.

La classifica: Perugia, Frosinone, Palermo e Avellino 13 punti; Empoli e Carpi 11; Cittadella, Pescara, Venezia, Parma e Spezia 10; Bari, Brescia ed Entella 9; Cremonese e Salernitana 8; Ascoli 7; Novara, e Foggia 6; Ternana e Pro Vercelli 5; Cesena 4.