Perugia, 22 aprile 2014 - Chiusa la reagular season, il campionato Dnb, girone C, riparte con la seconda fase, ad orologio. Quattro gare al termine delle quali verranno emessi tutti i verdetti. Nel primo turno, mercoledì alle 21.15, la Telematica Orvieto (18) ospita il fanalino di coda Fondi (10). Match determinante soprattutto per la formazione laziale, in piena lotta con la Valdiceppo per la permanenza in B. Orvieto, al contrario, può scendere in campo con massima tranquillità, avendo ormai conquistato la salvezza. Tuttavia in casa biancorossa c’è la ferma di volontà di chiudere alla grande il campionato, magari migliorando l’attuale posizione di classifica.

Fondi rappresenta un ostacolo temibile, potendo schierare il capocannoniere del campionato, ossia Lilliu, atleta di altra categoria, ma soprattutto avendo motivazioni importanti. Di sicuro la Telematica non regalerà nulla.
Orvieto: Trinchitelli, Agliani, Rovere, Palmerini, Mirone, Ciriciofolo, Marcante, Quercia, Negrotti, Battistelli. All. Brandoni.
Fondi: Pietrosanto, Romano, Cappiello, Lilliu, Di Marzo, Perini, Fazzone, Di Rocco, Gattesco, Porfido. All. Kalaja
Arbitri: Dionisi di Ancona e Centonza di Ascoli.

In serie C2 (Marche-Umbria) sono in programma le gare di ritorno delle semifinali play off e del primo turno play off. Mercoledì sono due le squadre umbre impegnate, ossia Perugia e Gualdo, mentre la Pontevecchio è già stata eliminata per 2-0 ad opera del Falconara. Alle 21 (arbitri Guidi e Cesarini di Pesaro) trasferta pericolosa per la Liomatic Perugia sul campo del Montemarciano. In gara, vinta per 82-71, i ragazzi di Peducci hanno dimostrato di essere nettamente superiori rispetto al team marchigiano, ma dovranno ad ogni costo evitare i cali di tensione. Solo un successo consentirebbe di passare immediatamente il turno, evitando di disputare l’eventuale spareggio.
Sempre alle 21 (Iacomucci ed Auriemma di Pesaro) il Gualdo ospita il Pedaso. In questo caso l’ago della bilancia pende largamente dalla parte dei marchigiani, capaci di imporsi all’andata con un roboante 104-68.
Proprio memori della batosta rimediata sul campo dei marchigiani, i gualdesi hanno tutta l’intenzione di vendere cara la pelle, guadagnandosi il pareggio e la conseguente “bella”. Sul proprio campo, certamente, i ragazzi di Paleco hanno tutte le possibilità per farcela, nonostante la forza degli avversari.