Tennis, a Perugia tornano gli Internazionali: campioni e notti jazz

Il torneo sarà ospitato dal circolo di via Bonfigli dall'8 al 16 luglio. Ecco il tabellone dei big

La presentazione degli Internazionali al Tc Perugia

La presentazione degli Internazionali al Tc Perugia

Perugia,28 giugno 2017 -  A  Perugia torna il tennis dei super-campioni e con loro anche notti magiche di movida e jazz.  Quattro fra i primi cento giocatori della classifica Atp, tra cui il vincitore della Coppa Devis 2016 Federico Delbonis, saranno infatti tra i protagonisti degli «Internazionali di tennis Città di Perugia», in programma dall’8 al 16 luglio sui campi di terra rossa  del Tennis club  di via Bonfigli.

Tempi e modi della competizione sono stati annunciati dall’organizzatore del torneo Marcello Marchesini (presidente della Mef tennis events) e dal direttore Francesco Cancellotti, presente anche l'assessore comunale Emanuele Prisco. Il torneo coinciderà con Umbria Jazz e Cancellotti ha sottolineato che l’assenza di gare serali permetterà «di seguire le partite e la sera godersi la musica». Nel tabellone principale figurano, oltre all’argentino Delbonis, anche Nicolas Kicker (numero 91), Alessandro Giannesi (98) e Santiago Giraldo (99). «Visti i nomi – dice Marchesini – sarà la migliore edizione di sempre».

Annunciata anche la presenza di Simone Bolelli, impegnato nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon. «Un torneo con questi nomi  onora la città e il nostro circolo. Tra i giocatori più quotati, da tenere d’occhio – avverte Fabio Garzi, in rappresentanza della Fit regionale – anche il greco Stefanos Tsitsipas: sarà una rivelazione».