Perugia,28 giugno 2017 -  A  Perugia torna il tennis dei super-campioni e con loro anche notti magiche di movida e jazz.  Quattro fra i primi cento giocatori della classifica Atp, tra cui il vincitore della Coppa Devis 2016 Federico Delbonis, saranno infatti tra i protagonisti degli «Internazionali di tennis Città di Perugia», in programma dall’8 al 16 luglio sui campi di terra rossa  del Tennis club  di via Bonfigli.

Tempi e modi della competizione sono stati annunciati dall’organizzatore del torneo Marcello Marchesini (presidente della Mef tennis events) e dal direttore Francesco Cancellotti, presente anche l'assessore comunale Emanuele Prisco. Il torneo coinciderà con Umbria Jazz e Cancellotti ha sottolineato che l’assenza di gare serali permetterà «di seguire le partite e la sera godersi la musica». Nel tabellone principale figurano, oltre all’argentino Delbonis, anche Nicolas Kicker (numero 91), Alessandro Giannesi (98) e Santiago Giraldo (99). «Visti i nomi – dice Marchesini – sarà la migliore edizione di sempre».

Annunciata anche la presenza di Simone Bolelli, impegnato nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon. «Un torneo con questi nomi  onora la città e il nostro circolo. Tra i giocatori più quotati, da tenere d’occhio – avverte Fabio Garzi, in rappresentanza della Fit regionale – anche il greco Stefanos Tsitsipas: sarà una rivelazione».