Michele Bravi: "Sanremo è magia, tifo per Chiara ma la Mannoia ha più chance"

L’artista tifernate in gara tra i big fa le sue previsioni mentre in Altotevere sono tanti i gruppi di ascolto che lo votano

Il cantante tifernante Michele Bravi, nella serata delle cover ieri ha omaggiato Battiato e la sua «Le stagioni dell’Amore»

Il cantante tifernante Michele Bravi, nella serata delle cover ieri ha omaggiato Battiato e la sua «Le stagioni dell’Amore»

Città di Castello (Perugia), 10 febbraio 2017- "Sanremo è un posto speciale e io sono emozionatissimo. Per me è un onore salire sullo stesso palco dove si sono esibiti alcuni dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi". Sono le parole di Michele Bravi i l ventiduenne di Città di Castello in gara al Festival di Sanremo col brano "Il diario degli errori2, da ieri secondo su iTunes ed entrato nei trend topic mondiali. E’ già un successo.

Sanremo: meglio o peggio di X Factor?

"Quando ho vinto X Factor ero molto giovane e più ingenuo, mentre ora sono più consapevole e conscio del fatto che per arrivare qui ho lavorato tanto. Presento una canzone che mi rappresenta alla perfezione e sono carico".

Da Città di Castello chi ti segue: amici, familiari?

"Sono qui fisicamente con il mio team di lavoro, ma sento di avere il sostegno di moltissime persone e questo mi dà la giusta spinta per affrontare una grande sfida".

I tuoi nonni che consigli ti hanno dato?

"Con il loro affetto mi hanno supportato in ogni instante incoraggiandomi di continuo".

Tra gli altri big per chi fai il tifo?

"Faccio un super tifo per Chiara con cui siamo molto amici, ma Fiorella Mannoia ha un brano fantastico e secondo me sarà lei la vincitrice".

Quali sono gli artisti coi quali hai legato di più?

"Non li conosco tutti, ma ho un legame speciale con Chiara, inoltre mi fa piacere che tra i giovani ci sia Valeria Farinacci, una ragazza che proviene dalla mia stessa regione, l’Umbria".

La tua cover è un omaggio a Franco Battiato

"Sì, ho scelto Battiato perché ho sempre apprezzato la grande vena cantautorale della sua produzione e ‘La stagione dell’amore’ è una canzone pop eccezionale. Lui è sempre stato un grande sperimentatore musicale".

Ogni giorno metti on line un video dedicato ai tuoi fans

"Sì perché adoro interagire con loro condividendo momenti importanti. In questo modo posso raccontarmi in modo più completo perché Sanremo non è solo l’esibizione sul palco, c’è molto altro. Voglio mostrare a tutti quelli che mi seguono e che mi vogliono bene tante sfumature diverse rendendoli partecipi di questa splendida esperienza".

Intanto l’Umbria fa il tifo per lui: da Città di Castello il sindaco Luciano Bacchetta ha manifestato affetto e vicinanza a nome di tutta la comunità, ma anche dai comuni limitrofi c’è aria di mobilitazione. "Forza Michele a Pietralunga siamo tutti con te", dicono il sindaco Mirko Ceci e il presidente del consiglio Bruno Bani.