Mercoledì 24 Aprile 2024

Cinquantenne muore sotto il treno: circolazione in tilt

L'uomo si sarebbe buttato di corsa sotto il convoglio. Forti ritardi sulla linea ferroviaria Terentola-Perugia-Foligno: anche due ore

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Perugia, 24 novembre 2014 - I macchinisti del treno proveniente da Terontola e diretto a Perugia lo hanno visto gettarsi di corsa sotto la locomotiva e non hanno potuto evitare che il convoglio lo travolgesse, uccidendolo: è successo alle 17,25 circa di oggi pomeriggio a 150 metri dalla stazione di Ellera, da dove il treno regionale era appena ripartito.

La vittima - secondo le prime informazioni di Fs - sarebbe un uomo sulla cinquantina. Sembra che la persona travolta, prima di lanciarsi verso il convoglio, si fosse nascosta dietro uno dei segnali ai lati della ferrovia. A bordo del treno c'era una ventina di passeggeri cche sono stati portati a Perugia con degli autobus in partenza da Magione. Gli effetti hanno riguardato 8 treni: 4 con ritardi di circa 100 minuti, 2 cancellati e 2 sostituiti da bus. La linea ferroviaria è stata riaperta poco dopo le 20.