Scoppia una rissa per strada dopo gli insulti alle ragazze

Un gruppo di stranieri si avvicina a dei giovani in panne. Partono gli apprezzamenti, poi le botte

 Due trentenni sono stati medicati  per le lesioni riportate

Due trentenni sono stati medicati per le lesioni riportate

PERUGIA, 10 agosto 2015 -  UN BANALE guasto dell’auto in mezzo alla strada, la richiesta di aiuto agli amici e poi il passaggio casuale di un gruppo di stranieri che, di fatto, ‘insultano’ le ragazze della comitiva. E’ così finito a pugni il sabato sera di due gruppi – italiani e albanesi – sulla strada che da Pontenuovo di Torgiano conduce verso Signoria. E per almeno due di loro sono state necessarie le cure dei medici del pronto soccorso.

TUTTO ACCADEdi sera, quasi per caso. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto l’auto con a bordo una coppia di ragazzi umbri si ferma sulla strada per un guasto. La vettura resta ferma sul ciglio della ‘Comunale’ in attesa che arrivino gli amici per venirli a soccorrere. Mentre il gruppetto è fermo in piedi a margine della carreggiata arriva un’altra auto con a bordo quattro albanesi. Gente già conosciuta dalle forze dell’ordine, sarà ricostruito più tardi. Parte il complimento che in realtà è un insulto alle ragazze degli italiani che, comprensibilmente, vanno su tutte le furie. Gli albanesi scendono. Dalle parole si passa alle mani: scoppia la scazzottata. Una vera e propria rissa.

Sul posto intervengono i carabinieri della compagnia di Assisi – diretti dal maggiore Marco Sivori – che, dopo aver ricostruito l’accaduto e aver preso a verbale i contendenti, stanno procedendo alla denuncia a piede libero di 5 o 7 persone che hanno preso parte all’episodio.

IN SERATA invece un ragazzo di 32 anni e una ragazza di 30 saranno medicati al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia di Perugia per le lesioni riportate nello scontro. Per lui la prognosi è di trenta giorni per lei – probabilmente rimasta ai margini della rissa – di sei giorni.

Eri.P.