Scontri di Roma, gli operai Ast: "Caricati senza motivo dalla polizia"; Alfano riferisce alla Camera

Il ministro dell'Interno ricostruirà cosa è accaduto dopo il duro confronto fisico tra i lavoratori Thyssenkrupp e gli agenti OPERAI CARICATI DALLA POLIZIA / GLI OPERAI A ROMA / CORO DI REAZIONI: "IL GOVERNO CHIARISCA SUGLI SCONTRI"/CAMUSSO IN OSPEDALE DAGLI OPERAI RICOVERATI/L'INCONTRO CON RENZI ALLA LEOPOLDA / IL MINISTRO GUIDI RIFERISCE ALLA CAMERA GLI ESITI DELL'INCONTRO CON LA MORSELLI

Un momento degli scontri (Ansa)

Un momento degli scontri (Ansa)

Terni, 30 ottobre 2014 - "Mi hanno curato con venti punti di sutura a causa delle manganellate": le testimonianze degli operai di Terni che si sono scontrati con la polizia a Roma durante una delle proteste per il ridimensionamento della fabbrica continuano a tenere banco. In una testimonianza a Tgcom24 uno degli operai ha raccontato i danni fisici che ha riportato. Intanto il ministro dell'Interno Alfano riferirà alla Camera alle 16. Sono una decina in tutto i feriti. Sono molte le immagini che rimbalzano in Rete dei momenti degli scontri. In un filmato di Youreporter dall'alto si vedono i due schieramenti fronteggiarsi. "Eravamo fermi, non abbiamo iniziato noi a commettere violenze", hanno detto gli operai insieme al segretario Fiom Landini, che era presente alla protesta, avvenuta non lontano dalla stazione Termini, di fronte al consolato tedesco. Uno degli operai è rimasto a terra ed è intervenuto il 118. "E' falso che gli operai volessero bloccare la stazione Termini", dice Landini. 

"Il presidente del Consiglio dovrebbe provare ad abbassare i manganelli dell'ordine pubblico". Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso alla trasmissione Radio Anch'io su Radio1, risponde cosi' al presidente del Consiglio Matteo Renzi che invita ad abbassare i toni dopo gli scontri di ieri al corteo degli operai dell'Ast di Terni. Di seguito, i video degli scontri.