Alessandra, blogger orvietana, «Vi svelo i segreti del Festival di Sanremo»

La Carnevali imperverserà anche su web tv e radio raccontando note e gossip della kermesse

IN PRIMA FILA DALL’EDIZIONE 2002  Alessandra Carnevali

IN PRIMA FILA DALL’EDIZIONE 2002 Alessandra Carnevali

Perugia, 9 febbraio 2016- Il Festival di Sanremo non può iniziare senza di lei. E senza i suoi commenti e i suoi racconti sui grandi protagonisti della kermesse canora e i segreti del dietro le quinte. Sempre con sensibilità, allegria, competenza e passione assoluta. Ecco Alessandra Carnevali, orvietana doc, blogger, produttrice musicale, scrittrice e tanti altri talenti ancora. Il festival lo segue in prima fila dal 2002, quando si presentò come autrice e produttrice di un giovane artista, Andrea Febo, poi dal 2007 al 2012 è stata inviata come blogger, addirittura la prima a conquistare l’accredito ufficiale. Nel 2014 ha fatto parte dello staff dell’ufficio stampa di Antonella Ruggiero.

E stavolta in quale ruolo seguirà la kermesse che sta per alzare il sipario della 66° edizione?

«Sono l’ufficio stampa di Bleona Qereti, pop star internazionale di origine albanese. Nel suo paese è un idolo assoluto, ai livelli di Madonna, da tempo vive a Los Angeles, e qui ha avviato collaborazioni molto importanti».

Ma come è nato il rapporto con la cantante?

«Bleona sta promuovendo il suo nuovo singolo ‘Take you over’ e per questo viene a Sanremo: giovedì sera sarà protagonista con il corpo di ballo di uno showcase a Casa Sanremo Lounge, al Palafiori. E io sarò lì come ufficio stampa».

In quale altre vesti seguirà il festival?

«Sarò anche l’inviata di una web tv, Orvieto 24 e di una radio romana, Radio Ti Ricordi 99.»

Insomma, porta un po’ di sapore d’Umbria a Sanremo...

«Già, e mi piace ricordare anche la presenza di un altro orvietano, Lorenzo Cantarini, il chitarrista dei Dear Jack, in gara con la canzone ‘Mezzo respiro’».

Cosa si aspetta da questa edizione del festival?

«Mi aspetto belle canzoni, almeno a sentire i commenti di chi ha ascoltato i brani nelle per-audizioni. Si fa un bel parlare di Noemi e di Elio, si dice che siano i favoriti».

E lei su chi punta per la vittoria?

«Facendo un po’ di calcoli escludo Arisa che ha già vinto. Forse Noemi potrebbe essere davvero la vincitrice di questa edizione mentre per me Elio arriverà secondo. E poi c’è il mistero di Rocco Tanica».

Cioè?

«Non appare mai nelle foto ufficiali con Elio e le storie Tese. Non si capisce se è uscito dal gruppo o se si tratta di una gag per stupire. Si capirà solo seguendo Sanremo».

Sofia Coletti