Rissa al night club, "buttafuori" feriti

Notte da incubo al "Blue Moon". Caccia a una gang di albanesi

La piadineria derubata

La piadineria derubata

Perugia, 20 ottobre 2014 - SCENE da saloon, ma stavolta non era un film western. E’ quanto accaduto, invece, nella notte tra sabato e domenica al «Blue Moon», locale notturno nella zona industriale di Ponte San Giovanni. Sono da poco passate le due quando gli animi si scaldano, e non poco.

FORSE GIOCA un ruolo importante l’eccesso di alcol e probabilmente c’è anche qualche apprezzamento di troppo nei confronti delle ragazze che stanno ballando in pista. Fatto sta che un gruppo di clienti, identificati come albanesi, si scatena il putiferio: volano pugni, calci e bottigliate. A quel punto, secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervengono due ‘buttafuori’ in servizio e il proprietario del locale. Ma la violenza non si placa. Proprio i dipendenti del «Blue Moon» hanno la peggio. Vengono portati via in ambulanza con ferite da taglio alla testa che hanno richiesto oltre venti punti di sutura al Pronto soccorso. La prognosi è di quindici giorni per entrambi.

UNA TELEFONATA d’allarme giunge al 112. Al night club arrivano i carabinieri del Radiomobile di Perugia. Sono loro ad accertare la responsabilità di un gruppo di albanesi che si trovava all’interno del locale. Ma, quando i militari entrano, gli stranieri violenti sono già spariti, in fuga. E così scattano le indagini per identificare tutti i responsabili dell’aggressione.