Martedì 23 Aprile 2024

Prima casa, contributi alle giovani coppie

Fino a 40mila euro se l'abitazione è nel centro storico di Perugia o Terni

L'assessore regionale Stefano Vinti (foto Crocchioni)

L'assessore regionale Stefano Vinti (foto Crocchioni)

Perugia, 24 novembre 2014 - "C’è tempo fino a martedì 9 dicembre per presentare la domanda di accesso ai contributi, a fondo perduto, che la Regione assegna alle giovani coppie per l’acquisto della prima casa e che ammontano fino a 40mila euro nel caso in cui l’alloggio sia ubicato nel centro storico di Perugia o di Terni".

Lo dice l’assessore regionale alle politiche della casa, Stefano Vinti, che ha incontrato un gruppo di giovani coppie interessate ai benefici del bando pubblicato dalla Regione lo scorso 8 ottobre sul Bollettino ufficiale. L’assessore Vinti ha fornito loro informazioni e chiarimenti sui criteri e le modalità del bando 2014, rivolto alle giovani coppie, con età non superiore a 40 anni.

"In questo bando, rispetto ai precedenti — ha rilevato Vinti — è stato elevato il bonus erogato per l’acquisto della prima casa nei centri storici, in particolare dei due capoluoghi di provincia. Per l’acquisto di un appartamento nei centri storici delle altre città, il contributo sarà fino a un massimo di 35mila euro, negli altri casi fino a 30mila euro". Lo stanziamento complessivo è di 3 milioni e 600mila euro.