Lunedì 6 Maggio 2024

L'avvocato-cantante e il pezzo pop-rock dedicato a Papa Francesco

Fabrizio Cunsolo, di Bastia Umbra, ha scritto il pezzo "Un sogno che". Su youtube ha già raggiunto 90mila visualizzazioni

Fabrizio Cunsolo

Fabrizio Cunsolo

Bastia Umbra (Perugia), 3 gennaio 2015 - Ha scritto la canzone "Un sogno che" su Papa Francesco per raccontare l'entusiasmo della gente per l'elezione del pontefice argentino e il suo brano, in poco tempo, ha già ottenuto quasi 90mila visualizzazioni su YouTube: Fabrizio Cunsolo, avvocato residente a Bastia Umbra, ha preso spunto dalla visita di Papa Bergoglio ad Assisi - il 4 ottobre 2013 - per parlare della "bellezza della realizzazione di un sogno nobile come un posto di lavoro".

Nel brano - alcune immagini ricordano la visita ad Assisi - sottolinea che il pontefice "ti saluta con un sorriso o prendendoti la mano. Lui ha già capito dove noi andremo".

Cunsolo, diplomato al Cet (Centro europeo di Toscolano) di Mogol, definisce questa canzone dedicata al Papa "una novità assoluta perché in chiave pop-rock". Il brano ha già ottenuto anche quasi 9mila «mi piace» su Facebook, da parte di utenti di varie nazioni, con commenti positivi. "Non ho avuto ancora contatti per questa canzone da case discografiche - ha spiegato l'autore - né ho stipulato contratti e accordi di sorta. Ho ricevuto, però, l'attenzione ed il plauso di alcuni affermati professionisti del settore musicale".