Giovedì 25 Aprile 2024

Malore tra il pubblico: interruzione di mezz'ora nel corso della partita di pallavolo Perugia-Modena

Durante il primo set, un tifoso che stava assistendo all'incontro nella tribuna centrale si è sentito improvvisamente male: presumibile arresto cardiocircolatorio

Sir Safety Perugia - Modena Volley: malore tra il pubblico (foto Galbiati)

Sir Safety Perugia - Modena Volley: malore tra il pubblico (foto Galbiati)

Perugia, 3 gennaio 2015 - Interruzione di una trentina minuti al PalaEvangelisti durante la partita di pallavolo di Superlega tra Perugia e Modena. Nel corso del primo set, un tifoso che stava assistendo all'incontro nella tribuna centrale dell'impianto perugino ha avuto un malore. L'uomo si è improvvisamente sentito male poco prima delle 18. Immediato l'intervento del personale del 118 con l'ausilio di un defibrillatore.

Successivamente è stato trasferito all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. La partita, che era stata interrotta sul risultato di 18-20 per Modena, è ripresa subito dopo.

Secondo quanto riferito dall'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera, l'uomo, un sessantenne, é stato trasportato al pronto soccorso e ora viene monitorato in sala emergenza. Le sue condizioni vengono definite stazionarie dai medici che lo hanno in cura. L'uomo si era accasciato sugli spalti a seguito di un presumibile arresto cardiocircolatorio. Ad intervenire è stato inizialmente il personale dell'associazione Ovus presente sul posto a titolo volontaristico. È stato azionato tempestivamente il defibrillatore ed è stato quindi richiesto l'intervento del 118.