Expo, «Eurochocolate» cerca giovani: arrivano dodicimila candidature per cento posti

Boom di candidature per lavorare con la storica kermesse

205A__WEB

eurochocolate sculture

Perugia, 4 marzo 2015 - Sono arrivate oltre 12mila candidature per cento posti di lavoro. Le hanno mandate ragazzi e ragazze da tutta Italia, Umbria in prima fila, per collaborare con Eurochocolate durante i sei mesi dell’Expo, dal primo maggio al 31 ottobre. Mancano poco meno di due mesi all’inaugurazione dell’Esposizione Universale di Milano ma la kermesse perugina di Eugenio Guarducci ha già conquistato un ruolo da protagonista indiscussa, con l’incarico di curare la gestione progettuale e commerciale del «Cluster del cacao e del cioccolato», una delle nove aree tematiche dell’Expo.

La macchina organizzativa è a pieno regime e all’operazione «Recruting» si affianca adesso anche una gustosa anteprima sugli eventi in cartellone: sette diversi format animeranno il Teatro del Cluster, strategicamente affacciato sulla via principale. Andiamo per ordine. L’operazione «Recruting Expo» sta andando a gonfie vele, soprattutto dopo che Guarducci ha lanciato il progetto in tv, nel programma «Quinta Colonna» che in una sola sera ha portato più di mille domande. Le selezioni sono aperte a ragazzi e ragazze che vogliono ricoprire ruoli di hostess, steward, standisti, cassieri, promoter, gelatai, animatori e mascotte. I requisiti necessari? Ai candidati si chiede ottima proprietà di linguaggio, perfetta padronanza dell’inglese, spiccata propensione al contatto con il pubblico ma anche cordialità, disponibilità ed esperienza nel settore. E poi basta mandare una email all’indirizzo [email protected], indicando in oggetto ‘Lavora Con Noi’.

Quanto ai sette format in arrivo nel Cluster, sarà un continuo susseguirsi di iniziative, tutti i giorni dalle 10 alle 23. I sette formati proporranno talk show, presentazioni di libri, progetti di cooperazione, testimonianze e incontri, esibizioni live di pasticceri, cioccolatieri e chef, storytelling sul cacao e il cioccolato, spazi speciali per bambini, scolaresche e famiglie. Ci sarà il folklore dei paesi produttori con danze, strumenti e arredi etnici, ampio spazio alla creatività, dalle intramontabili sculture di cioccolato, al design, all’arte e al web per arrivare alle canzoni tradizionali, incise ovviamente su originali dischi di cioccolato. Anche qui Eurochocolate lancia un invito: per cioccolatieri, chef e artisti pronti ad esibirsi nel Teatro del Cluster.

Sofia Coletti