E' subito un grande Perugia: vittoria contro il Bologna all'esordio in serie B / IMMAGINI

Verre e Falcinelli regalano al Renato Curi i due gol che significano vittoria FINALE: 2-1 RIVIVI LA DIRETTA / LE FOTO DEL CURI IN FESTA / SCATTI DAL CAMPO

L'esultanza del Perugia

L'esultanza del Perugia

Perugia, 30 agosto 2014 - Missione compiuta per il Perugia, che vince 2-1 contro il Bologna e comincia alla grande il suo campionato di serie B. Verre e soci sono approdati nella serie cadetta dopo nove anni di sofferenze, nove anni in cui i tifosi hanno sperato di poter arrivare a una serata come questa. Serata di festa grazie a Verre e Falcinelli, che segnano i due gol con cui il Grifone raccoglie i primi tre punti della stagione, tre punti subito importanti per il morale del team di Camplone. Dall'altra parte un Bologna ancora un po' stordito per la retrocessione dalla serie A, un Bologna che a parte Cacia deve ancora trovare equilibrio nei suoi singoli e nei reparti. Per il morale, non c'è niente di meglio che una vittoria. Il Perugia rompe il ghiaccio ma può adesso spiccare il volo, mantenendo certo i piedi per terra perché da qui a maggio la strada è semplicemente lunghissima.

E' una serata di gala al Curi. C'è Pierferdinando Casini ma anche il tecnico dell'Under 21 Di Biagio. Primo tempo scoppiettante con diverse occasioni alternate a momenti più soporiferi. E' il centrocampo il fiore all'occhiello di questo Perugia. Taddei è una sicurezza e fornisce esperienza, Del Prete punge sulla destra mentre Verre e le sue percussioni centrali sono una spina nel fianco. Scorre via piacevole il primo tempo con qualche brivido per il Perugia. Un'incursione di Cacia porta l'attaccante di fronte al portiere perugino: il bomber prova il pallonetto senza riuscirci. Ma il Perugia non ha timori reverenziali contro una squadra scesa dalla A, anzi.

E così Fazzi ci prova con una mezza girata al volo, mostrando anche un certo stile. La situazione si sblocca nel secondo tempo. C'è un'azione insistita in area del Perugia, con Verre che dal limite mette dentro, forse con la deviazione di Morleo. Da lì il ritmo si abbassa e anche il Perugia sembra stanco, come è comprensibile a questo punto della stagione. Ma proprio quando il Perugia sembra più in difficoltà arriva il secondo gol, con un bel sinistro di Falcinelli che va a esultare sotto la curva. La partita si infiamma. Due espulsi per il Bologna, che resta in nove e accorcia con un gol di Cacia su rigore per atterramento dell'attacante in area da parte di Goldaniga. La partita è spezzettata, ci sono sei minuti di recupero. Ma il Perugia resiste e può a quel punto esultare. Insieme a un Curi straordinariamente vestito a festa.