"Mi hai messo incinta", ma non è vero: denunciata per truffa

La giovane si era fatta dare qualche migliaio di euro da un pensionato con il quale aveva avuto una relazione

L'intervento in piazza Aranci

L'intervento in piazza Aranci

Assisi (Perugia), 26 novembre 2014 - Ha chiesto qualche migliaio di euro a un pensionato con il quale aveva avuto una relazione sentimentale sostenendo e poi negando di essere incinta: per questo una romena poco più che ventenne è stata denunciata a piede libero per truffa dal commissariato di Assisi.

A rivolgersi alla polizia era stato lo stesso uomo spiegando di avere avuto con la straniera una frequentazione saltuaria durata quasi sei mesi. Nel corso della quale - in base alla ricostruzione degli investigatori - le aveva regalato denaro (per un viaggio per assistere uno zio malato o un urgente intervento chirurgico della madre in Romania) e monili sempre più costosi. La romena rivelava poi al pensionato di aspettare un figlio da lui, chiedendogli diverse migliaia di euro se voleva che portasse a termine la gravidanza. Salvo poi sparire - riferisce la polizia - quando le era stato chiesto di sottoporsi a una visita ginecologica.

Dopo un nuovo incontro e avere ricevuto del denaro, la giovane, "in segno di gratitudine", gli confessava di non essere incinta. A quel punto l'anziano si è rivolto al commissariato di Assisi - diretto dalla dottoressa Francesca Di Luca - e gli agenti hanno rintracciato la giovane, risultata avere alle spalle analoghe truffe in danno di anziani, furti con destrezza compiuti su uomini sempre dopo un approccio sentimentale.