Mariano Di Vaio, le nozze firmate al castello di Procopio spopolano sul web

Carlo Pignattelli ha curato i tre look dello sposo, Alessandra Rinaudo l’abito di lei

PIGNATTELLIHX8C_WEB

PIGNATTELLIHX8C_WEB

Perugia, 28 settembre 2015 - Oltre 4 milioni di followers collegati ai social network, per un «assaggio» delle nozze del fashion blogger e modello Mariano Di Vaio, che ieri ha sposato con rito evangelico nel castello di Procopio la fidanzata Eleonora Brunacci. Abituato a documentare su Instagram ogni momento della sua giornata, Di Vaio non ha tradito le aspettative dei suoi numerosi fans, informandoli con una serie di foto e video in merito ai preparativi prima del «sì».

Dall'acconciatura super trendy realizzata da Vogue Parrucchieri, alla definizione degli ultimi dettagli dell’abito da sposo con il grande stilista Carlo Pignattelli, che ha firmato in esclusiva per il fashion blogger tre look, Di Vaio non ha lesinato post. Amico di lunga data del fashion blogger perugino, Pignatelli ha seguito di persona l’evento, firmando anche l’abito di testimoni e i familiari. Un mix di eleganza, sartorialità e made in Italy che ha avuto una vasta eco sul web. Lo stilista Alessandra Rinaudo ha confezionato invece l’abito a sirena con un maxi-velo voluto dalla sposa, che è stata accompagnata all’altare da quattro damigelle, tutte vestite dalle sorelle Feleppa. Oltre al massimo riserbo chiesto agli ospiti (l’esclusiva del matrimonio è stata concessa a una nota rivista di alta moda), gli sposi hanno dettato legge anche sul dress code degli invitati: beige e nero i colori scelti.

Alta qualità pure nel menù del ricevimento: il Decò Hotel di Perugia ha fornito la cena nuziale, deliziando il palato di tutti con raffinati piatti di carne e pesce serviti tra le mura blindatissime del castello di Procopio. Nelle ore precedenti le nozze, i due sposi si sono rilassati in due Spa umbre, ciascuno insieme agli amici più fidati. Nel giorno delle nozze sono arrivati a Perugia da Los Angeles, Londra e la Svezia numerosi personaggi del mondo della moda e del web. Il flowers design del jet set Vincenzo Dascanio ha curato gli addobbi floreali, mentre la festa è stata allietata dalle note gospel di Cheryl Porter e dai macaron “dedicati” agli sposi da Ladurée Paris. Per ricordare la giornata speciale, perfino un braccialetto esclusivo creato da Cruciani.

Cristina Belvedere