Muore a 37 anni dopo aver partorito

Per la direzione del Santa Maria della Stella la causa sarebbe un'emorragia interna che si è sviluppata a seguito di problemi di coagulazione sopraggiunti alla fine del parto

L'ospedale di Orvieto

L'ospedale di Orvieto

Orvieto, 28 febbraio 2015 - Muore a 37 anni dopo aver partorito. Sembra incredibile e invece è successo stamani a una donna ricoverata all'ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto. La 37enne è morta a seguito di alcune complicazioni emerse durante il parto, avvenuto ieri sera. La bambina venuta alla luce è ora ricoverata nell'Unità di terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Perugia. Le condizioni della neonata sarebbero in miglioramento.

Secondo la direzione medica ospedaliera della struttura orvietana, la morte, stando alle prime ipotesi, sarebbe da ricondurre a problemi di coagulazione sopraggiunti alla fine del parto, avvenuto in modo naturale. Ci sarebbe stato quindi un rapido peggioramento della donna causato da un'emorragia interna, fino al decesso. Per il responsabile della direzione medico-ospedaliera, il dottor Ermete Gallo, si è trattato "di un evento imprevedibile".

Durante la gravidanza la 37enne, che secondo quanto si apprende aveva già tre figli, non avrebbe avuto complicazioni.