Lucrezia, Miss Umbria 2014, consegna la fascia: «La mia emozione lunga un anno»

La reginetta uscente si racconta: «Così è cambiata la mia vita. I segreti per il successo? Sorriso, disinvoltura e umiltà»

La bellisima Lucrezia Lucchetti, Miss Umbria 2014

La bellisima Lucrezia Lucchetti, Miss Umbria 2014

Perugia, 25 agosto 2015 - Tanta umiltà dietro due occhi verdi come l’acqua del mare. Un diploma al Liceo Classico in tasca con il massimo dei voti e il desiderio, un giorno, di diventare attrice. «Cosa sogno? Di essere felice... ». Lucrezia Lucchetti, Miss Umbria 2014, saluta la fascia e augura un «in bocca al lupo alla vincitrice e a tutte le finaliste».

Il consiglio di Lucrezia alla nuova «regina».

«Di prendere questo concorso come un divertimento. È ovvio che debba ambire a vincere o per lo meno ad arrivare il più avanti possibile nella finale nazionale, ma che non se la prenda se questo non dovesse succedere. Quindi sorriso e disinvoltura che sono le armi migliori».

L’anno scorso hai incantato la giuria e tutta l’Umbria...

«Ho un bellissimo ricordo della vittoria e di tutta la fase regionale che ha preceduto la finale, ho visitato posti bellissimi durante le selezioni e ho incontrato persone gentilissime e molto professionali. Un ringraziamento speciale va a Jerry, Giovanni e tutti i collaboratori dell’agenzia Siryostar. E poi come dimenticare l’emozione della passerella che sembra una stupidaggine, ma ogni volta che la percorri ti aiuta ad essere più sciolta e sicura di te stessa».

Miss Umbria per un anno, come è cambiata la tua vita?

«Il concorso mi ha dato visibilità e quindi mi ha permesso di fare piccoli lavori nel campo della moda, quindi sfilate e servizi fotografici. Ovviamente la maggior parte a livello regionale. Anche se non lo vedo come il mio lavoro futuro perché in questo campo ci vuole una grande fortuna, credo che non ci sia niente di più gratificante del riuscire a guadagnare qualcosa divertendosi».

Quali segreti per mantenersi bella e in forma?

«Fare attività fisica e mangiare sano. Io faccio jogging perché mi piace stare all’aria aperta. E un po’ di relax ogni tanto che non guasta mai».

Sogni nel cassetto?

«Riuscire ad essere felice e soddisfatta del lavoro che andrò a fare qualunque esso sia. Essere serena nelle mie scelte ed essere circondata da persone oneste e vere».

E se arrivare l’occasione per il grande schermo?

«Mi piacerebbe molto frequentare una scuola di recitazione. Fare l’attrice era il mio primo vero sogno, ma ci vogliono i soldi e bisognerebbe buttarsi solo in questo. Però mai dire mai nella vita... ».

di Daniele Cervino