'Miss Umbria', la reginetta del 2015 è Claudia Casciani

La bellissima ventenne con gli occhi di ghiaccio si è aggiudicata il titolo nella finale regionale. Ecco tutte le fasce

La vincitrice Claudia Casciani

La vincitrice Claudia Casciani

Terni, 24 agosto 2015 - Occhi di ghiaccio, capelli lunghi e ricci: la reginetta dell'Umbria si chiama Claudia Casciani. La ventenne romana ha sbaragliato la concorrenza delle 16 ragazze in gara nella finale regionale di Miss Italia, che si  è svolta ieri al Tennis Club di Terni, conquistanto il titolo più ambito. La bellissima ventenne accede così alle prefinali nazionali in compagnia di altre nove bellezze che si sono aggiudicate le altre fasce degli sponsor. 

Durante la serata, presentata da Raffaello Zanieri, cantante-conduttore-attore,  sono state assegnate nel corso le fasce cosiddette "minori" che danno comunque l'accesso alle prefinali nazionali. A conquistarle sono state: Marta Pescetelli, 21 anni di Rieti, è "Miss Eleganza"; "Miss Cinema" è Silvia Scargetta, 20 anni di Castiglione in Teverina mentre "Miss Cotonella"  è Monia Clementi, 21 anni, di Castel Rigone. Anna Brunetti, 25 anni di Fossato di Vico, è "Miss Sport Lotto" mentre  "Miss Kia" è la vincitrice Claudia Casciani che cede la fascia Manuela Carmignani. E ancora Camilla Angeli, 18 anni, di Todi, è "Miss Miluna"; Elisa Menchetti, 23enne di Monte San Savino, si è aggiudicata il titolo di "Miss Equilibria"; Francesca Bruni,  25enne di Cortona, è "Miss Rocchetta bellezza"; Sophia Balestrucci, 19 anni di Terni, è "Miss Compagnia della bellezza". 

Ora l’obiettivo per l’Umbria è provare a ripetere la straordinaria edizione del 2010, culminata con l’incoronazione a Salsomaggiore della splendida bellezza di Foligno Francesca Testasecca, Miss Italia 2010 e di Carol Magosso miss Umbria 2012 vincitrice alla finale di Montecatini Terme 2012, del titolo Nazionale di Miss Benessere Specchiasol Italia.

Daniele Cervino