Diletta in lizza per Miss Mondo, sarà lei a rappresentare l’Umbria

La ragazza di Assisi ha sbaragliato il campo. Finale a Gallipoli

Gianni Marcantonini e la presentatrice Silvia Epi

Gianni Marcantonini e la presentatrice Silvia Epi

Perugia, 21 maggio 2016 - E’ la pallavolista di Assisi Diletta Bigini, fisico atletico e con le «curve» al posto giusto, a salire sul podio della bellezza «mondiale». Diletta, venerdì sera, durante la sfilata al Centro di intrattenimento Gherlinda ha strappato infatti tra circa una quindicina di concorrenti la fascia regionale di Miss Mondo 2016. Così sarà lei a rappresentare l’Umbria a semifinali e finalissima del concorso che si svolgeranno a Gallipoli dal 28 all’11 giugno. Altre tre fasce ugualmente blasonate (una per sponsor) sono andate ad Agnese Caldarelli, Virginia Ciucci e Vittoria Trabalza Marinucci, che insieme ad altre 50 ragazze in arrivo da tutta Italia si contenderanno il titolo, per accedere alle selezioni finali di Miss Mondo. Poi via verso Dubai, dove ci sarà la consegna ufficiale dello scettro, per consacrare la regina della bellezza.

LA SERATA, presentata dalla show girl Silvia Epi, è stata un successo. La regia è sempre quella firmata dal manager Gianni Marcantonini, parrucchiere di lungo corso e da due anni titolare del marchio «Miss Mondo» per l’Umbria.

Lo stilista insieme ai suoi collaboratori si occupa delle selezioni regionali del concorso di bellezza che ogni anno sceglie la rappresentante italiana da portare alla finale mondiale di Dubai. «E’ un progetto davvero entusiasmante», commenta l’hair stylist, che alle sfide è abituato. In vent’anni di carriera, del resto, le sue mani hanno modellato le acconciature di attrici, modelle, cantanti e Miss. Compresa la folignate Francesca Testasecca, che nel 2010 si è aggiudicata il titolo di più bella d’Italia. Di recente Gianni ha curato anche il look di Claudia Gerini, poi salita sul palco per presentare il Concertone di Radio Subasio: «E’ una donna bellissima – racconta – Il suo fascino sta nella semplicità esplosiva del viso. Che ho voluto assecondare con un look molto naturale».