Giovedì 18 Aprile 2024

L'Umbria plaude a Mattarella presidente della Repubblica, i frati di Assisi: "Uomo dallo stile francescano"

Il governatore della Regione Umbria: "Orgogliosa di aver eletto Mattarella presidente"

Il post che i frati del Sacro Convento di Assisi hanno dedicato a Sergio Mattarella

Il post che i frati del Sacro Convento di Assisi hanno dedicato a Sergio Mattarella

Perugia, 31 gennaio 2015 - "Auguri Presidente Mattarella, uomo dallo stile francescano che guiderà il Paese con autorevolezza e responsabilità": queste le parole di padre Mauro Gambetti, custode del Sacro Convento di Assisi rese note dal direttore della Sala stampa, padre Enzo Fortunato. "Assicuriamo la preghiera a San Francesco - ha proseguito padre Gambetti - affinché lei possa sostenere e capire le esigenze del popolo italiano e delle giovani generazioni. Siamo sicuri che la sua professionalità sia capace di ridare fiducia al Paese nei confronti della politica e delle istituzioni".

Anche il rettore dell'Università per Stranieri di Perugia, il prof. Giovanni Paciullo, commenta la nomina di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica. Paciullo è legato da rapporti di amicizia al neo-presidente ed ha espresso emozione e soddisfazione per la sua sua elezione. "La consuetudine politica e parlamentare che ho avuto con il Presidente Mattarella - ha detto Paciullo, secondo quanto riferisce una nota dell'ateneo - e l'amicizia che ne è conseguita mi hanno fatto apprezzare il suo rigore morale e la raffinata cultura giuridica formatasi alla prestigiosa scuola palermitana che è stata anche quella del mio Maestro".

Il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha esordito su Twitter: "Orgogliosa di aver eletto Mattarella presidente"."Sono orgogliosa di aver contribuito all'elezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica": ha affermato la presidente della Regione. "Il suo impegno politico ed istituzionale, la sua vicenda umana e personale, i valori ed i principi che lo ispirano nell'impegno pubblico e professionale - sottolinea, in una nota dell'ente - tratteggiano il profilo di un presidente della Repubblica dell'Italia migliore". "Il Partito democratico, il segretario Matteo Renzi, i grandi elettori del Pd - prosegue Catiuscia Marini - hanno dimostrato capacità di far convergere una maggioranza politica ampia sul nome di Sergio Mattarella, contribuendo a scrivere una pagina politica bella della nostra democrazia".