Torneo di calcetto tra mamme: "Giochiamo per beneficenza"

Castiglione del Lago, raccolta-fondi da destinare alla nuova area verde

Da sinistra Morgana Petrucci, Pamela Burini e Tatiana Bruni

Da sinistra Morgana Petrucci, Pamela Burini e Tatiana Bruni

Castiglione del Lago, 31 maggio 2016  - Per un giorno  lasceranno a casa i tacchi e indosseranno i più comodi scarpini da calcio. Decisamente originale l’iniziativa organizzata dalle mamme del rione Soccorso di Castiglione, che giovedì pomeriggio scenderanno in campo per una partita di calcetto con scopo benefico. L’evento, in collaborazione con la Polisportiva Castiglionese, si svolgerà alle 17 negli impianti di viale Trappes. A sfidarsi quattro squadre, composte da sei giocatrici ciascuna, che si ‘affronteranno’ per una giusta causa: raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un gioco inclusivo che verrà installato nella nuova area verde del quartiere.

"A Soccorso – spiega Morgana Petrucci, mamma e promotrice dell’evento – sta per nascere un parco e servono giochi per i bambini. Noi genitori, insieme ad altri residenti, vogliamo fare la nostra parte provvedendo alle spese necessarie per acquistarli. L’obiettivo però è realizzare un parco inclusivo, con attrezzature che siano accessibili a tutti, anche a chi ha disabilità", sottolinea Petrucci. Da qui l’idea di cimentarsi con il pallone.

"Nessuna di noi ha esperienze calcistiche alle spalle ma ci impegneremo al massimo. Le mamme hanno aderito con grande entusiasmo", evidenzia soddisfatta. Al termine della partita sarà offerto un rinfresco ai partecipanti, che potranno lasciare la propria offerta. "Il progetto che stiamo mettendo a punto è piuttosto costoso perché prevede l’abbattimento di qualsiasi barriera. Speriamo di riuscire nell’impresa. Questa è solo la prima di una serie di iniziative", assicura Petrucci.