Mercoledì 24 Aprile 2024

Maltrattava e perseguitava la sua ex, denunciato

Il calvario della donna è durato cinque anni finché non ha deciso di raccontare ai carabinieri l'inferno che il marito, 47 anni ternano, la costringeva a vivere

L'indagine è stata condotta dai carabinieri

L'indagine è stata condotta dai carabinieri

Terni, 28 novembre 2014 - Un inferno durato cinque anni, finché lei non ha avuto la forza di farsi avanti e raccontare tutto. Un  ternano di 47 anni è stato denunciato, a Terni, al termine di un'indagine dei carabinieri per aver maltrattato e perseguitato la ex moglie. All'uomo è stata anche notificata un'ordinanza di allontanamento dall'abitazione della donna con l'obbligo di non avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dai familiari. Nei confronti della ex moglie, straniera, il 47enne avrebbe infatti avuto comportamenti aggressivi e intimidatori, fin da 2009.

Il provvedimento è stato notificato nell'ambito dei servizi eseguiti dall'Arma dall'inizio della settimana, durante i quali sono state denunciate altre quattro persone. Si tratta di un operaio di 36 anni ternano accusato di minacce e resistenza a pubblico ufficiale per essersi opposto ad un controllo fuori da una discoteca, di una donna albanese 32enne trovata in possesso di numerosi documenti di riconoscimento e tessere sanitarie intestati ad altre persone che ne avevano denunciato lo smarrimento e di un 50enne narnese trovato alla guida in stato di ebbrezza. Infine un aquilano di 23 anni è stato denunciato per possesso abusivo di arma bianca e violazione del foglio di via obbligatorio.