Maltratta e insulta la moglie e i figli, denunciato

La donna, con i due figli, è ora in una residenza protetta

Violenza in famiglia (Foto di repertorio Newpress)

Violenza in famiglia (Foto di repertorio Newpress)

Perugia, 11 ottobre 2015 - Violenza familiare a Perugia. Il marito usava violenza sia nei confronti della moglie che in quelli dei figli così la donna si è è rivolta alla polizia per denunciarne i comportamenti. Sembra che la 35enne sopportasse da circa un anno il comportamento aggressivo del marito. Secondo quanto emerso l'uomo, la scorsa notte, è rientrato tardi ubriaco e ha iniziato a insultarla fino a mattino, lasciandola insonne. Lei, come di consueto, alle 8 è uscita di casa per accompagnare i due figli, di 15 e 6 anni a scuola e l'uomo li ha seguiti insultandoli anche sul pullman.

Il figlio grande, per la vergogna, ha chiesto di scendere alla fermata prima per non farsi vedere a scuola con il padre; lui lo bloccato per un braccio intimandogli di non andarci. Il ragazzo è sceso alla fermata della scuola e con lui il padre che, di fronte all'istituto, lo ha preso per il collo e lo ha schiaffeggiato. Il ragazzo per la vergogna non è andato a scuola e il padre, prima che rincasasse, lo ha picchiato di nuovo per strada, facendolo cadere a terra.

Il giovane è stato portato da uno zio in ospedale, dove lo hanno ricoverato in osservazione. La madre si è rivolta alla polizia cui ha chiesto, oltre che giustizia, protezione. E' stato quindi attivato il dispositivo di protezione sociale e grazie alla rete territoriale di protezione delle vittime di violenza domestica, curata dai servizi sociali del comune, si è reso possibile utilizzare, nel giro di poche ore, una residenza protetta per la madre e i due figli.

Lui, che ha negato ogni evidenza, è stato denunciato alla procura della Repubblica per maltrattamento verso familiari e conviventi; nei suoi confronti in questore ha adottato, d'ufficio, il provvedimento di ammonimento. E' stata attivata la procura per i minorenni per eventuali provvedimenti a tutela dei minori.