Rapinatore bussa alla porta e si fa dare le chiavi dell'auto

E' successo a Città di Castello. L'uomo, sotto la minaccia di un coltello, si è fatto consegnare le chiavi e poi è scappato riuscendo a far perdere le proprie tracce

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Città di Castello, 27 marzo 2015 - Ha bussato alla porta di una casa isolata e sotto la minaccia di un coltello si è fatto consegnare dalla proprietaria le chiavi dell'auto parcheggiata all'esterno, poi, intercettato e inseguito dal marito della donna, e dopo un incidente stradale senza conseguenze, è riuscito a fare perdere le proprie tracce. È successo ieri sera intorno alle 20.15 a Città di Castello. La padrona di casa ha aperto e si è trovato di fronte un uomo che impugnava un coltello. Il malvivente le ha intimato di consegnargli le chiavi della sua autovettura, una vecchia utilitaria parcheggiata davanti all'abitazione.

La donna non ha potuto fare altro che obbedire. Il rapinatore, probabilmente dell'Est Europa, è quindi fuggito a bordo del veicolo. La vittima ha avvisato telefonicamente il marito il quale, tornando verso casa, ha incrociato l'auto della moglie e l'ha inseguita per alcuni chilometri lungo la E45. Dopo un tamponamento senza conseguenze per le persone, il rapinatore è riuscito a far perdere le proprie tracce. A quel punto la coppia si è rivolta ai carabinieri. L'automobile della donna è stata ritrovata da una pattuglia dell'Arma poco dopo in prossimità dello svincolo di Promano ed è stata sequestrata. Sono in corso indagini dei carabinieri della stazione di Città di Castello e del nucleo operativo e radiomobile.