Giovedì 16 Maggio 2024

L’Arma rende onore alla famiglia e presenta il calendario 2015

Il colonnello Cosimo Fiore: «I nostri familiari sopportano impegno e sacrificio» La nuova edizione stampata in oltre 1 milione di copie e in otto lingue

Il colonnello Cosimo Fiore mostra l’edizione 2015 del calendario dell’Arma

Il colonnello Cosimo Fiore mostra l’edizione 2015 del calendario dell’Arma

Perugia, 3 dicembre 2014 - E’ la famiglia il tema conduttore del calendario storico dell’Arma per il 2015, presentato a Perugia dal colonnello Cosimo Fiore, comandante provinciale dei carabinieri. Il calendario, alla sua 82/ma edizione è stato stampato in oltre un milione di copie e in lingua straniera.

«Nel terzo secolo di vita dell’Arma – ha detto Fiore – il tema centrale è la famiglia. I nostri familiari sopportano impegno e sacrificio, mogli e figli svolgono un ruolo essenziale in quanto senza di loro sarebbe impossibile svolgere in maniera efficace e serena la nostra missione». Infatti in alcune tavole del calendario sono riproposte le lettere che i carabinieri spedirono decenni fa ai propri cari. Il calendario – è stato sottolineato - è un importante strumento per il cittadino, non solo a livello simbolico ma a testimonianza del rapporto tra i carabinieri e la società, nelle case come nei luoghi di lavoro.