Intervista a Rudy Guede, Sollecito chiederà un risarcimento

L'annuncio dell'avvocato Giulia Bongiorno: "Gravissimo il mancato rispetto della sentenza"

Rudy Guede durante l'intervista a Storie Maledette

Rudy Guede durante l'intervista a Storie Maledette

Perugia, 26 gennaio 2016 - L'intervista a Rudy Guede a "Storie Maledette", il programma Rai di Franca Leosini, ha provocato un terremoto mediatico, come era in parte prevedibile. Ascolti alle stelle, migliaia di Tweet, la nascita di una nuova pagina Facebook degli innocentisti, che reputano Guede non colpevole ma anche la reazione degli avvocati di Raffaele Sollecito, assolto in via definitiva insieme ad Amanda Knox nel processo per la morte di Meredith Kercher. Guede, condannato per l'omicidio, ha raccontato a tutto tondo la sua vita, dalla sua infanzia fino al momento della morte di Meredith Kercher. Tirando in ballo, in maniera diretta o meno, Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Guede ha tra l'altro intenzione di chiedere la revisione del processo. Il legale di quest'ultimo, Giulia Buongiorno, ha annunciato che Sollecito chiederà un risarcimento. (LINK ALLA PUNTATA)

«Reputo di una gravità inaudita - ha sottolineato l'avvocato Bongiorno - il mancato rispetto di una sentenza ormai definitiva che ha accertato la totale innocenza di Raffaele Sollecito. Arrivata al termine di un lunghissimo calvario giudiziario, reso ancora più duro dall'amplificazione mediatica». Per il legale «esiste un limite alla spettacolarizzazione delle vicende giudiziarie». «E questa volta - ha concluso l'avvocato Bongiorno - è stato ampiamente superato». Di «fiera dell'effimero e della menzogna» ha parlato l'altro difensore di Sollecito, l'avvocato Luca Maori. «Guede - ha aggiunto - pensa alla revisione? Si ma in peggio, visto che la giustizia lo ha 'graziatò infliggendogli solo 16 anni per un delitto tremendo come quello di Meredith Kercher».

Intanto Biscotti e Gentile hanno lasciato l'incarico di difensori di Guede. «Gli avvocati Biscotti e Gentile - hanno spiegato in una dichiarazione - rinunciano ai mandati difensivi di Rudy Guede ritenendo ormai esauriti tutti gli aspetti tecnico-processuali che lo hanno coinvolto nella vicenda dell'omicidio Kercher». Nessun commento da parte dei legali sull'intervista.