Sabato 20 Aprile 2024

Prodezza di Zigoni, il Gubbio scivola in trasferta contro la Spal

I rossoblù cadono a Ferrara, il palo nega il pareggio a Mancosu. Acori: «Risultato bugiardo». Ecco risultati e classifica / FOTO

La rete che vale i tre punti

La rete che vale i tre punti

Ferrara, 1 febbraio 2015 - Dopo quattro pareggi consecutivi il Gubbio scivola in trasferta. La fortuna e soprattutto il palo che ha negato il pareggio a Mancosu (appena entrato) hanno condannato i rossoblù alla sconfitta sul campo di una Spal ben messa in campo e determinata. A decidere la partita è la prodezza di Zigoni nel primo tempo che si è inventato un gol alla Gigi Riva. A hulla è valso l’assalto dei rossoblù, che hanno sfiorato il pareggio con Mancosu.

Così la Spal si porta a distanza di sicurezza dal quint’ultimo posto, mentre il Gubbio resta ancorato a quota 30 punti in classifica. A fine gara il tecnico Acori ha parlato di un «risultato ingiusto e bugiardo».

Ecco i risultati del Girone B: Spal–Gubbio 1-0; Ancona-Teramo 0-0, Forlì-Santarcangelo 0-2 Lucchese-Prato 0-0, Pisa-Savona 2-0, Pistoiese-Reggiana 0-4

Classifica: Ascoli, Teramo e Reggiana 41 punti; Pisa 40; L’Aquila 37; Ancona 33; Pontedera 32; Gubbio 30; Carrarese 29; Spal e Lucchese 28; Tuttocuoio e Pistoiese 27; Forlì 26; Grosseto e Savona 25; Prato 24; Santarcangelo 23; Pro Piacenza 17; San Marino 16.

Pro Piacenza penalizzato di 8 punti; Grosseto penalizzato di 1 punto.