Loviso su rigore riacciuffa il pareggio, il Gubbio continua a sperare

Al «Barbetti» finisce 1-1 con il santarcangelo. Ospiti raggiunti dopo la rete dal dischetto di Guidone

Loviso spiazza il portiere (Foto Gavirati)

Loviso spiazza il portiere (Foto Gavirati)

Gubbio, 19 aprile 2015 – Finisce in parità una partita dai riflessi importanti per quanto riguarda la classifica. Un pareggio che tiene vive le speranze di entrambe le formazioni di tirarsi fuori dalla coda dei play off, anche se da qui alla fine ci sarà da soffrire. Manovra bene il Gubbio in avvio, ma si perde in area di rigore con Regolanti (5) e Casiraghi(11), mentre Iannarilli (38’) si supera su Berardino. Al 41’, sorpresa, il Santarcangelo va in vantaggio con Guidone abile nel guadagnarsi un rigore molto dubbio nel corpo ma corpo con D’Anna. Nella ripresa il Gubbio prova a rialzarsi, mantiene una costante supremazia e trova il pareggio al 30’ con Loviso che trasforma un rigore concesso per fallo su Cais di Capitanio. Un pareggio che tiene viva la speranza-salvezza.

Gubbio (4-3-3): Iannarilli; Luciani, Manganelli, Galuppo, D’Anna; Guerri, Loviso, Casiraghi; Mancosu(s.t. 20’ Cais), Regolanti, Tutino (s.t. 38’ Vettraino). A disp. Citti, Rosato, Lasicki, Esposito, Castelletto. All. Acori.

Santarcangelo (4-3-1-2) Nardi; Traorè, Olivi, Capitanio, Rossi; Obeng, Taugourdeau (s.t. 44 Possenti), Bisoli; Berardino (s.t. 21’ Graziani); Falconieri (s.t. 34’ Radoi), Guidone. A disp. Lombardi, Cola, Ballardini, De Respinis. All. Cuttone.

Marcatori: p.t. 41 Guidone (rig.); s.t. 30’ Loviso (rig)

Arbitro: Lanza di Nichelino (Pagnotta-Secchi).

Note: ammoniti: Galuppo, Traorè, Tutino, Regolanti, Taugourdeau; calci d’angolo 6-6. Rec 1-3