Gubbio, al via il 14 maggio la Poule Scudetto: prima gara contro il Parma

I rossoblù di Giuseppe Magi anticipano sabato al «Buitoni» di Sansepolcro (alle ore 15)

Il Gubbio vittorioso contro il Viareggio (Foto Gavirati)

Il Gubbio vittorioso contro il Viareggio (Foto Gavirati)

Gubbio, 9 maggio 2016 - Prenderà il via sabato 14 maggio il cammino del Gubbio nella Poule Scudetto di serie D. La formazione di Giuseppe Magi affronterà il Parma al Buitoni di Sansepolcro alle ore 15. Anticipo dettato anche dal fatto che domenica 15 maggio è il gran giorno dei Ceri in casa eugubina. Si giocherà al Buitoni perché il Barbetti deve scontare il secondo turno di squalifica del campo dopo i fatti nel post gara del derby dello scorso 24 aprile con il Foligno che ha regalato ai rossoblù la promozione in Lega Pro.

Nel caso in cui la gara dovesse terminare in parità o con la vittoria del Parma, il Gubbio tornerebbe in campo domenica 22 maggio in casa della Sambenedettese. Altrimenti, in caso di vittoria, Ferri Marini e compagni tornerebbero in campo domenica 29 maggio a San Benedetto.

Il regolamento prevede che solo la prima dei tre triangolari fra le vincenti dei nove gironi accederà alle semifinali (in programma il 3 giugno in campo neutro e in gara unica), più la migliore seconda. Nel primo degli altri due triangolari si sfideranno Bellinzago, Piacenza e Venezia, nel secondo Viterbese, Virtus Francavilla e Siracusa. Finale in programma domenica 5 giugno sempre in campo neutro e in gara unica.

LEe vincitrici. Si è concluso infatti il campionato di calcio di serie D. Queste le società promosse in Lega Pro.

Girone A: Bellinzago

Girone B: Piacenza

Girone C: Venezia

Girone D: Parma

Girone E: Gubbio

Girone F: Sambenedettese

Girone G: Viterbese

Girone H: Virtus Francavilla

Girone I: Siracusa.