Il Gubbio non si ferma più, prima sconfitta stagionale per il Parma

I rossoblù debuttano con un successo nella Poule Scudetto. Decidono le reti di Ferretti e Crocetti

La gara a Sansepolcro

La gara a Sansepolcro

Sansepolcro, 14 maggio 2016 - Il Gubbio non si ferma più. La formazione di Magi batte anche il Parma nella prima gara della poule Scudetto ed ora sogna il tricolore. Per i crociati dell’ex Apolloni è la prima sconfitta stagionale. Un’autentica impresa da parte del Gubbio con un solo rammarico: quello di aver giocato a porte chiuse e sul neutro di Sansepolcro per la squalifica del Barbetti. Gubbio in vantaggio sul finire del primo tempo con Ferretti che approfitta di uno svarione della difesa parmense e supera Zommers con un diagonale. Si va all’intervallo sull’1-0 per i rossoblù e, al rientro nella ripresa, dopo appena 2 minuti, il Parma trova il pari con Simonetti con un destro a girare. Il Gubbio non ci sta e reagisce subito da grande squadra con Crocetti che, di forza, entra in area e batte Zommers per la seconda volta. E’ il gol che vale il sorpasso definitivo. Nel finale c’è spazio anche per l’allontanamento per proteste del tecnico parmense Apolloni.

Il Gubbio ora tornerà in campo domenica 29 maggio a San Benedetto con buonissime possibilità di qualificazione alla semifinale. Domenica prossima il Parma ospiterà invece la Samb nella seconda sfida del triangolare. Il regolamento prevede che solo la prima dei tre triangolari fra le vincenti dei nove  gironi accederà alle semifinali (in programma il 3 giugno in campo neutro e in gara unica), più la migliore seconda. Nel primo degli altri due triangolari si sfideranno Bellinzago, Piacenza e Venezia, nel secondo Viterbese, Virtus Francavilla e Siracusa. Finale in programma domenica 5 giugno sempre in campo neutro e in gara unica.  

GUBBIO-PARMA 2-1

GUBBIO (4-3-3): Volpe; Kalombo (40’ st Sciamanna), Marini, Di Maio, Degrassi; Conti, Romano, Croce (38’ st Bouhali); Ferri Marini (37’ st Bartoccini), Crocetti, Ferretti. A disp. Monti, Proietti, Petti, Fumanti, Tibolla, Zuppardo. All. Magi.

PARMA (4-2-3-1): Zommers; Messina, Cacioli, Lucarelli, Ricci; Rodriguez (12’ st Mazzocchi), Miglietta; Simonetti (26’ st Longobardi); Corapi, Melandri; Baraye (1’ st Guazzo). A disp. Fall, Adorni, Mulas, Dodi, Saporetti, Sereni. All. Apolloni

ARBITRO: Berger di Pinerolo

MARCATORI: 42’ pt Ferretti (G), 2’ st Simonetti (P), 5’ st Crocetti (G).

Note: gara giocata al Buitoni di Sansepolcro, campo neutro, a porte chiuse per la squalifica del Barbetti. Allontanato dalla panchina al 41’ st il tecnico Apolloni (P) per proteste. Ammoniti Cacioli, Simonetti, Corapi (P), Croce, Bohuali (G). Recupero: pt 0’, 4’ st.