Gassmann su Twitter, "La E45 è una mulattiera abbandonata"

La superstrada Terni, Perugia, Cesena nel mirino, il regista chiede: "Ma @StradeANAS asfalta solo dove paghiamo pedaggio?" La Società risponde: "Anas non ha strade a pedaggio"

Il Tweet di Gassmann

Il Tweet di Gassmann

Terni, 24 novembre 2015 - E45: superstrada tra Terni, Perugia e Cesena. Gli umbri lo sanno, la strada più battuta e dissestata della regione. Se ne è accorto anche Alessandro Gassmann, di passaggio dalle E45 perché da oggi a domenica al Morlacchi di Perugia viene rappresentato il suo spettacolo "La pazza della porta accanto", con protagonista Anna Foglietta.

E il regista ha espresso in un un Tweet la sua critica sulle condizioni della strada: "La superstrada Terni, Perugia, Cesena, ha la pavimentazione di una mulattiera abbandonata. Ma @StradeANAS asfalta solo dove paghiamo pedaggio?", si è chiesto Gassmann, già protagonista sul social in questione. 

Infatti con il tweet "#Romasonoio, armiamoci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza e ripuliamo ognuno il proprio angoletto della città", Gassmann aveva lanciato una campagna per pulire la Capitale diventata in poco tempo virale.

"Anas non ha strade a pedaggio": la società ha risposto così al tweet dell'attore e regista Alessandro Gassmann che ha criticato lo stato della E45. Per la quale, come annunciato oggi dal presidente, Gianni Vittorio Armani, "a breve sarà presentato un piano di manutenzione straordinaria per tutto l'itinerario".

"Nella piena consapevolezza dello stato in cui versano alcune delle nostre strade, alle quali non sono stati destinati investimenti per anni, Anas - si legge in una sua nota - ha avviato, in netta controtendenza rispetto al passato, una vastissima campagna di manutenzione straordinaria della rete stradale e autostradale. Nel Piano pluriennale 2015-2019 del valore di 20 miliardi, 8,2 miliardi sono stati destinati proprio alla manutenzione della rete esistente. È stata una scelta importante che mira alla valorizzazione di strade fondamentali sulle quali viaggiano ogni giorno i nostri clienti, gli automobilisti".

"Per la E45-E55, come comunicato oggi dal presidente dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, nel corso della trasmissione Uno Mattina - si legge ancora nella nota della società -, a breve sarà presentato un piano di manutenzione straordinaria per tutto l'itinerario. In analogia a quello appena avviato per la A19 Palermo Catania, riguarderà in particolare: gallerie, pavimentazione, ponti e viadotti e l'installazione di nuove tecnologie".