Perugia, 3 marzo 2014 - Collabora con la Provincia di Perugia attraverso l'associazione di cui fa parte, Acondroplasia insieme per crescere, che si occupa di alcuni dei disturbi all'origine della bassa statura, Giovanna Vignola, l'attrice perugina nel cast della Grande bellezza di Paolo Sorrentino vincitrice dell'Oscar come miglior film straniero. "Ho fatto sentire i bambini acondroplastici orgogliosi di esistere" ha detto la stessa attrice al presidente dell'amministrazione provinciale Marco Vinicio Guasticchi che le ha subito telefonato per complimentarsi insieme
al vice Aviano Rossi. "Con questo riconoscimento - ha aggiunto la Vignola - e' stato raggiunto lo scopo di avere fatto conoscere l'associazione ad una larga platea e di avere acceso i riflettori su una condizione di disagio che la societa' fa ingiustamente vivere alle persone di bassa statura". 

"Da tempo conosco Giovanna Vignola, anche personalmente - ha spiegato Guasticchi in una nota - e ho gia' avuto modo di sperimentarne le doti umane, prima ancora che professionali. La Provincia di Perugia e' onorata di averla come 'compagna di viaggio', vista la collaborazione intrecciata con lei e l'associazione di cui fa parte "Acondroplasia insieme per crescere", attraverso il servizio di volontariato prestato regolarmente presso lo Sportello Salute in-forma attivato dal nostro ente". La Provincia di Perugia ha infatti da tempo, attraverso la stipula di un protocollo d'intesa, intrecciato una "fitta relazione" con questa Associazione.

"Il prestigioso premio ricevuto stanotte dal film a cui la nostra amica Giovanna ha preso parte - dichiara il vicepresidente Rossi -, pur riempiendoci di grande gioia, non muta la natura dei rapporti tra l'amministrazione
provinciale e l'associazione Insieme per crescere, improntati ad una proficua collaborazione".
Guasticchi ha annunciato che appena sara' possibile la Provincia di Perugia invitera' la Vignola per consegnarle un riconoscimento speciale.