Perugia, 6 ottobre 2013 - C’è anche una Miss tra le concorrenti di «Ballando con le Stelle 2013», tornato a riaccendere il sabato sera di Rai 1 con Milly Carlucci. Lei è Francesca Testasecca, incoronata la più bella d’Italia nel 2010, nello storico concorso di bellezza ideato dalla famiglia Mirigliani. A distanza di tre anni, quindi, si riaffaccia alla notoerità da un prestigioso palcoscenico di Rai 1, ballando in coppia con Stefano Oradei.
Francesca Testasecca nasce a Foligno nell’aprile del 1991. La sua carriera, ancora breve, inizia a 19 anni, precisamente il 21 agosto 2010, quando riesce a vincere il titolo di «Miss Umbria», accedendo un mese dopo allo storico concorso di «Miss Italia», giunto alla settantunesima edizione. Edizione che Francesca fa sua: è lei, infatti, ad essere proclamata reginetta d’Italia, incoronata nientemeno che dall’attrice Sophia Loren.
A Francesca, però, il titolo non apre troppe occasioni lavorative, a parte la popolarità immediata che scaturisce subito dopo la vittoria. «Ballando con le Stelle 2013», infatti, arriva dopo «24 Milavoci», il talent musicale condotto per due puntate a cavallo tra il dicembre 2010 e il gennaio 2011 da Milly Carlucci, che a questo punto diventa la “madrina” di Francesca, chiamandola tra i concorrenti della nuova edizione del suo programma televisivo.
Cristina Belvedere
© Riproduzione riservata