Pallavolo, Perugia organizzerà la Champions: «La città merita questa vetrina»

Volley: premiata la Sir ma evento a Roma. Sirci: ‘Fame di successi’

Gino Sirci

Gino Sirci

Perguia, 17 gennaio 2017 - Settimana di grandi notizie per la Sir Safety Conad Perugia che alla vigilia della gara contro Belgorod i block-devils festeggiano un fantastico traguardo. Sarà il club perugino ad organizzare le final four della champions league in programma il 29 e 30 aprile. In estasi il presidente Gino Sirci, che aspettava con ansia la comunicazione ufficiale e l’ha appresa con grande felicità: «Il verdetto della Cev ci ha premiato, la final four è una grande vetrina che meritiamo. La merita Perugia, una città che ha fame di successi e che dimostra sempre passione. Abbiamo un gruppo di sponsor che ci mette il cuore ed è arrivato il momento che vinca finalmente qualcosa d’importante».

Sul versante continentale però c’è da sbrigare una formalità, bisogna giocare la fase a gironi e conquistare una delle prime due posizioni della classifica per qualificarsi (obiettivo che pare largamente alla portata dei bianconeri). Centrato questo traguardo saranno saltati i play-off, dato che l’assegnazione comporta di diritto il passaggio in semifinale. L’appuntamento si giocherà al Pala-Lottomatica di Roma, dato che il Pala-Evangelisti non offre le garanzie per rispettare il capitolato della Confederazione Europea Volleyball, ma l’impianto sportivo capitolino (che ha una capacità di 10.500 spettatori) assicura anche di fare bella figura e consente l’incasso per coprire i costi di ospitalità.

Perugia ha superato la concorrenza agguerrita di Mosca e Varsavia, grazie al direttore organizzativo Francesco Allegrucci che ha espletato tutte le pratiche sino ad ora: «Siamo estremamente soddisfatti di poter organizzare un evento che darà grande lustro a Perugia anche se si disputa a Roma».

Saltando la fase dei play-off, i giocatori allenati da Lorenzo Bernardi riuscirebbero ad avere settimane più rilassanti per prepararsi al meglio agli impegni sia in ambito nazionale che sul fronte continentale, ma il tecnico ha precisato: «Orgoglioso della mia società! Indipendentemente da tutto il nostro obiettivo non cambia assolutamente, giochiamo e lottiamo per vincere il girone».