Terrorismo, uno dei due tunisini espulsi viveva a Perugia

Era stato segnalato dai servizi di intelligence nell'ambito del monitoraggio della comunità islamica della provincia di Perugia. Ij passato ha vissuto anche a Lucca

Terrorismo: espulsi due tunisini

Terrorismo: espulsi due tunisini

Perugia, 25 febbraio 2017 - Uno dei due cittadini tunisini espulsi oggi "per motivi di sicurezza dello Stato" aveva legami con l'Umbria e la Toscana. Si tratta, infatti di un 34enne segnalato dai servizi di intelligence nell'ambito del monitoraggio della comunità islamica della provincia di Perugia come un elemento di orientamento radicale facente parte di un sodalizio di spacciatori tunisini, operanti nel capoluogo umbro, legati ad un altro connazionale già espulso dal territorio nazionale per motivi di sicurezza dello Stato nel maggio 2015.

Dalle indagini svolte è emerso, inoltre, che il cittadino tunisino espulso, oltre ad aver evidenziato le sue simpatie per il Daesh, durante la sua precedente permanenza a Lucca, non avrebbe escluso la possibilità di recarsi in Siria. Rintracciato a Palermo lo scorso 14 febbraio e risultato irregolare sul territorio nazionale, è  stato trattenuto nel centro di Caltanissetta e quindi oggi è stato rimpatriato dalla frontiera aerea di Palermo con un volo diretto a Tunisi.