Vigili urbani, festa di compleanno per i 171 anni / FOTO

Nel suo intervento il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha sottolineato che «la presenza dei vigili urbani nel territorio, in collaborazione con le forze dell’ordine, è essenziale per garantire sicurezza e vivibilità ai cittadini»

Un momento della festa (Foto Preziotti)

Un momento della festa (Foto Preziotti)

Foligno, 21 gennaio 2017 - Cerimonia ieri a Foligno per il 171° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale. Nel suo intervento il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha sottolineato che «la presenza dei vigili urbani nel territorio, in collaborazione con le forze dell’ordine, è essenziale per garantire sicurezza e vivibilità ai cittadini».

Mismetti ha salutato la comandante del corpo di polizia municipale, Piera Ottaviani, che andrà in pensione a fine anno, ringraziandola per l’apporto dato in questi anni. Nel corso della cerimonia, presenti l’onorevole Gianpiero Bocci, il prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, il questore Francesco Messina, il comandante del centro di selezione e reclutamento dell’esercito, Emmanuele Servi, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Borscia, ha ricordato lo spirito di servizio dei vigili urbani di Foligno.

Per l’occasione il prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, e il sindaco di Foligno, Nando Mismetti hanno rinnovato il ‘Protocollo d’intesa per la legalità e la prevenzione dei tentativi d’infiltrazione criminale tra la Prefettura di Perugia e il Comune di Foligno’. Si intende così incentivare le attività di prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata.