Sponsor privati per "curare" parchi e rotatorie

Il Comune di Castiglione del lago chiama associazioni e cittadini

LA MANUTENZIONE Saranno i cittadini e le associazioni ad occuparsi delle aree verdi

LA MANUTENZIONE Saranno i cittadini e le associazioni ad occuparsi delle aree verdi

Castiglione del Lago, 30 settembre 2016 - Aaa cercasi sponsor privati per la manutenzione delle aree pubbliche comunali. Rotatorie, parchi e aree spartitraffico verranno così affidate ai privati che pagheranno il diritto a pubblicizzare la loro attività garantendo un servizio di manutenzione e con l’apporto eventuale di opere di miglioramento del sito.

L’avvisi è stato pubblicato nei giorni scorsi dall’ingegner Stefano Torrini, responsabile dell’Area Lavori Pubblici e Patrimonio, in esecuzione di una deliberazione di Giunta, la numero 113 del 28 luglio. Di fatto sono interessati i soggetti privati e le associazioni senza fine di lucro che vogliono proporsi come sponsor per attività di manutenzione e per eventuali interventi migliorativi, di alcune aree verdi, rotatorie e aree spartitraffico elencate.

Eccole: si tratta dell’incrocio tra la Provinciale 300 e via della Stazione, della rotatoria del cimitero, di piazza dell’Aeronautica, della rotatoria di via Buozzi vicino alle scuole medie, del parco Caduti sul Lavoro di fronte alla scuola primaria di Castiglione, della rotatoria fra via Firenze e via Rosselli, dell’area verde di via Giovanni XXIII (insieme alle due rotatorie di viale Umbria), della grande rotatoria di Pucciarelli vicino alla sede Coop Centro Italia, dell’incrocio tra la Strada Regionale 71 e strada per Borghetto in località Badiaccia, dell’incrocio della stessa 71 con la strada per Ferretto, dell’incrocio di Pozzuolo (Regionale 454) per Petrignano, di un incrocio sulla Provinciale 301 a Villastrada, dell’incrocio fra la Regionale 71 e via Colombo a Pucciarelli e infine della rotatoria di Colonnetta sulla 71.

Per ogni area il Comune ha fissato il numero di cartelli pubblicitari installabili. Allo sponsor si chiede di effettuare, a propria cura e spese, le opere di sistemazione e manutenzione indicate e di eventuali interventi migliorativi con la realizzazione diretta delle opere oppure con affidamento a un apposita ditta specializzata. Allo sponsor, oltre che la collocazione dei cartelli, spetta anche la possibilità di pubblicizzare la collaborazione tramite i mezzi di comunicazione e di mettere in evidenza marchio e logo sul sito web e su eventuali siti pubblicitari del Comune.

I rapporti tra le parti saranno regolati da un contratto di sponsorizzazione, che avrà durata minima di un anno e e una massima di tre anni, a decorrere dalla data di stipula dell’accordo: Le aree oggetto dei contratti di sponsorizzazione manterranno totalmente la funzione ad uso pubblico