Perugia, nevica in città. Preallerta a Terni

Per il momento non vengono segnalati disagi

Neve a Perugia

Neve a Perugia

Perugia, 16 gennaio 2017 - Gelo anche in città.  Qualche fiocco di neve ha cominciato a cadere sul centro di Perugia. Al momento  non vengono segnalati disagi. È intanto in pre-allerta tutto il personale della Provincia di Terni che si occupa delle manutenzione delle strade a causa del maltempo, che al momento registra solo lievi nevicate nella zona di San Venanzo e in alcune aree dell'amerino.

A Montecchio viene segnalata neve mista a pioggia, mentre a Fabro sostenute raffiche di vento. Non risultano quindi particolari emergenze - riferisce una nota dell'amministrazione provinciale - che sta monitorando la situazione dell'intera rete stradale di competenza, per ora regolare sull'intera rete stradale di competenza. 

E per domani il centro funzionale della Protezione civile dell'Umbria  prevede nevicate specie sui settori appenninici oltre a forti raffiche di vento da nord-est in Appennino, con sconfinamento delle nevicate anche sui settori centrali e settentrionali della regione.

Gli accumuli in montagna - riferisce ancora la Prociv - potranno raggiungere i 10-20 centimetri, nevicate sono comunque attese anche in pianura con cumuli deboli o non rilevanti. Le temperature, in generale diminuzione, raggiungeranno valori massimi poco al di sopra degli zero gradi, con possibili gelate diffuse. Un marcato miglioramento delle condizioni meteo è atteso nella giornata di giovedì. Inoltre il Dipartimento della Protezione civile nazionale ha emesso avviso di condizioni meteo avverse per neve e venti forti, fino a tutta la giornata di domani.