Prodotta a Terni una moto elettrica per gare su pista

Il prototipo sarà presentato da Francesco Pileri, fratello del campione del mondo della 125 Paolo

Moto3, il campione del mondo sudafricano Brad Binder

Moto3, il campione del mondo sudafricano Brad Binder

Terni, 24 febbraio 2017 - Una nuova moto da competizione alimentata a batterie potrebbe presto vedere la luce nell'area di Terni. La presentazione del primo prototipo del progetto a firma Francesco Pileri è attesa per la fine dell'estate. Si tratterebbe di un modello di categoria Moto3.

Sarebbero, invece, al momento ancora allo studio le ipotesi per la localizzazione degli impianti. A darne notizia è Info Press, che in una nota chiarisce: «Firmato un accordo con un'azienda italiana per la produzione dalla Moto3 alimentata non più a benzina, ma a batteria».

Fratello di Paolo, indimenticato campione del mondo della 125 nel 1975, Francesco Pileri, si precisa nella nota, «torna dunque in 'pista' a Terni con un progetto che avrà ricadute anche occupazionali.

La produzione della Moto3 elettrica presuppone la formazione in loco di meccanici professionisti, telemetristi e ingegneri applicati al motor sport. Ternano è anche il progettista: l'ingegner Adelio Francia che in passato ha lavorato sia in Moto Gp che Nascar, e alla Moto3 costruita da Giampiero Sacchi».