Miss Mondo, Gaia Gattavecchi è la più bella del reame

La concorrente, insieme alle altre due finaliste Virginia Ciucci e Ginevra Morgani, rappresenterà la nostra regione alle selezioni nazionali di Gallipoli

Gaia con la fascia da Miss

Gaia con la fascia da Miss

Perugia, 19 maggio 2017 - Si chiama Gaia Gattavecchi, studia all'Università, ha 17 anni e viene da Castiglione del Lago. Ieri sera, sulla passerella di Piazza della Repubblica, in pieno centro, ha conquistato la fascia di finalista di Miss Mondo Umbria, seguita da Virginia Ciucci e Ginevra Morganti. Concorrenti tutte belle, ammiccanti, misure mediterranee e morbide, alla faccia della taglia 38 e delle curve striminzite. Ma solo le tre "reginette"  adesso rappresenteranno la nostra regione alle selezioni nazionali di Gallipoli.

Tutte le partecipanti sono state elette durante le varie tappe che si sono alternate nel corso di questi mesi,  non ultima quella allo Zero7Cinque che ha visto in gara oltre alle tre finlaiste Nicol Pippi, Oumaima Sedjat, Martina Tinarelli, Elena Silvi, Veronica Mansuri, Lucia Cossu, Kawtar Merini, Arianna Fioriti, Chiara Albi, Giulia Federici, Paola Ghionne e Agnese Caldarelli. 

Ad organizzare la serata (che non è stata soltanto una celebrazione della bellezza, ma anche dell'ironia e della musica), l'Art Inside Events dell'instancabile Gianni Marcantonini, che ha portato sul palco alcuni spezzoni del musical Notre Dames De Paris, riadattati con bravura agli spazi ridotti del palcoscenico perugino. Appluasi dunque ai cantanti  Graziano Galatone, Marco Manca e  Enrico D’Amore; e ai ballerini di DanzArte.

Tra un cambio d'abito e l'altro delle ragazze, che hanno sfilato anche vestite da sposa, i  «7 Cervelli» hanno divertito con le loro battute e le consuete gag con il pubblico. Ad Antonio Becchetti sono state affidate le luci e le coreografie. "Direttore d'orchestra" e supervisore Federica Bardani, che ha fatto filalre liscia la serata  come un orologio svizzero.  E di un così ben congegnato spettacolo  ha potuto godere anche Corso Vannucci, finalmente pieno di gente e di luci.