Il presidente Mattarella prima a Foligno poi in visita a Spello

Migration

Foligno, 19 maggio 2017 - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato stamani a Foligno, in piazza san Domenico, per partecipare alla 25esima edizione della conferenza 'Etica ed economia' organizzata da Nemetria, l'associazione senza fini di lucro nata a Foligno nel 1987. Il tema della conferenza di questa edizione è: 'Comunita' locali, investimenti, redistribuzione'.

Migration

Successivamente il Capo dello Stato ha fatto tappa a Spello per visitare i mosaici della Villa Romana di Sant'Anna. Lo hanno accolto la vicepresidente della Camera, Marina Sereni, la presidente della regione, Umbria Catiuscia Marini e il sindaco di Spello Moreno Landrini. Il Presidente ha salutato con grande calore gli studenti dell'istituto comprensivo Ferrari, che lo hanno accolto al grido "viva il Presidente".

Per l'occasione la città di Spello ha preparato un'infiorata speciale raffigurante il piccolo comune con la squadra delle Frecce tricolori sullo sfondo. Le infiorate rappresentano una tradizione secolare ho a Spello si tramanda di padre in figlio. La cerimonia proseguira' con la visita privata ai mosaici della Villa romana.