Ladri-acrobati al supermercato. Il bottino supera i trentamila euro

Raid in piena notte al "Famila", scassinata la cassaforte

I  carabinieri della stazione tifernate sono coordinati dal luogotenente Fabrizio Capalti

I carabinieri della stazione tifernate sono coordinati dal luogotenente Fabrizio Capalti

Città di Castello (Perugia), 23 gennaio 2018 – Sono riusciti ad aprire la cassaforte e a portare via tutto l’incasso del fine settimana, sparendo con un bottino che supera i 30 mila euro. Raid all’interno del supermercato Famila nel centro commerciale Belvedere, situato nella prima periferia della città, durante la notte fra domenica e lunedì. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i primi addetti che ieri mattina intorno alle 5,30 si sono recati al supermarket dove lavorano. Appena entrati hanno fatto l’amara scoperta: la porta della cassaforte era stata ‘tagliata’ in due, asportato il contenuto e i soldi degli incassi del fine settimana con gli uffici interamente messi sottosopra dai malviventi. Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri della stazione tifernate, coordinati dal luogotenente Fabrizio Capalti, che hanno già avviato le indagini.

Da una prima ricostruzione pare che i ladri siano entrati nel supermercato "Famila" dal tetto, probabilmente dalla parte posteriore, zona meno visibile durante le ore notturne. Una volta sulla sommità della struttura, hanno sollevato dei pannelli e quindi sono penetrati all’interno del supermercato. I ladri hanno cercato la cassaforte e poi, con tutta calma, hanno avuto il tempo di manometterla ed aprirla e poi fuggire con i soldi. Ingente il bottino: si parla di oltre 30 mila euro. L’incasso del fine settimana del supermercato. Non è chiaro l’orario del furto, studiato nei minimi dettagli, perché non è presente nessun allarme nella struttura commerciale. Questo ha permesso ai malviventi di agire indisturbati. I militari stanno visionando le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza poste all’interno del supermercato per cercare di individuare i responsabili del raid. Negli ultimi giorni ci sono stati numerosi furti. Uno è avvenuto in una struttura ricettiva situata a Piosina, frazione a nord del Comune tifernate.

I ladri, una volta entrati, hanno portato via solo oggetti di poco valore. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati proprio i titolari e alcuni addetti della vigilanza privata, che hanno chiamato i carabinieri. I militari sono impegnati anche su quello avvenuto all’interno della chiesa evangelica nella zona del Quartiere Ecologico. Gli agenti del commissariato, invece, indagano su un tentato furto avvenuto sempre nei giorni scorsi nella zona dello stadio, in via della Barca.