Si fa tatuare lo stemma (vecchio) della Juventus, ma la società cambia il logo

Il giovane tifoso di Bastia Umbra ospite a Quelli che il Calcio: «Preso in giro anche sui social... »

Il giovane di Bastia Umbra mostra il tatuaggio

Il giovane di Bastia Umbra mostra il tatuaggio

Assisi, 21 gennaio 2017 - Kevin Prota, diciannovenne di Bastia Umbra, sarà ospite domani della trasmissione televisiva «Quelli che il calcio». Per colpa, o per merito, di una tatuaggio che si è fatto fare come omaggio alla sua squadra del cuore, dando vita a una vicenda diventata virale sul web. Prota, tifosissimo della Juventus, spiega: «Il tatuaggio me lo sono fatto fare il 3 gennaio di quest’anno – spiega -. Qualche giorno dopo ho scoperto che la società aveva deciso di cambiarlo, con tanto di presentazione ufficiale. Qualche amico, su social, me lo ha fatto notare, mi hanno preso anche in giro. Mi son detto: ‘Non è possibile’».

Ma Kevin, studente dell’ultimo anno dell’ Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, è andato oltre. «Ho postato su un gruppo di tifosi juventini la foto del mio tatuaggio e una frase, ‘E poi ci sono io che, il 3 gennaio, deciso di tatuarmi lo stemma della Juve, e il 17 gennaio lo cambiano… Grazie Presidente’; post che è rimbalzato sui social, diventando virale. E’finito anche su una pagina cult come ‘Calciatori Brutti’ e su altri siti; così mi hanno cercato anche per delle interviste». Personaggio suo malgrado, sino alla telefonata inaspettata.

«Mi hanno chiamato ‘Quelli che il calcio’ – conclude - e oggi sarò a Milano per partecipare alla trasmissione. Se me la sono presa? No di certo, e ora, anzi, ho l’opportunità di vivere una bella esperienza in tv. Con la Juve nel cuore, fino alla fine».